SharePoint Online

Microsoft SharePoint Online, soluzione d’eccellenza per la condivisone e collaborazione aziendale in Cloud, fornisce alle aziende moderne la tecnologia per collaborare facilmente con colleghi, partner e clienti. Si tratta di una soluzione Cloud 100% che aiuta le aziende a creare, condividere, organizzare e gestire siti web personalizzati, documenti e altre informazioni fondamentali per i processi di business.

SharePoint Online è una soluzione di livello enterprise che migliora le comunicazioni e le funzionalità di collaborazione per consentire alle persone e ai gruppi di creare facilmente siti per la condivisione di documenti e informazioni. SharePoint Online è disponibile come offerta stand-alone o come componente di una suite di Office 365, dove è anche possibile ottenere l’accesso a Exchange Online, Skype for Business, OneDrive for Business, Office 2016, Office Online, Yammer, Sway e applicazioni web.

I principali vantaggi offerti da Microsoft SharePoint Online sono:

  • Condividere facilmente le idee e organizzare le informazioni.
  • Organizzare le attività, i siti di progetto e le cassette postali del sito.
  • Replicare il File Sharing classico aziendale con una modalità più interattiva, aperta e sicura.
  • Offrire risorse per creare siti personalizzati su misura per le esigenze aziendali, gestire le applicazioni, creare canali di accesso ai dati esterni personalizzati e costruire flussi di lavoro basati sul web.
  • Rendere più agevole la collaborazione tra i dipendenti, colleghi e partner.
  • Essere completamente integrato con le altre applicazioni della suite Office 365.

Microsoft SharePoint Online è oggi l’elemento distintivo della suite Office 365 ponendosi come principale riferimento per la realizzazione di nuovi processi di business collaborativo.