Google Vault

Google Vault fornisce una soluzione di archiviazione legale di livello enterprise per la posta elettronica, i documenti Drive e le chat. Grazie alle funzionalità di eDiscovery è possibile ricercare email, documenti e chat cancellate anche a distanza di anni per tutta l’organizzazione aziendale. Google Vault sfrutta la rete mondiale dei data center di Google per mantenere i dati del cliente al sicuro da eventuali problemi o danni, come ad esempio calamità naturali o guasti alle apparecchiature. Inoltre, dal momento che Google Vault è interamente web-based, non vi è alcun software speciale da installare e mantenere.

Google Vault offre alle aziende la possibilità di gestire in un unico repository centralizzato tutte le email, i documenti e le chat aziendali eliminando la necessità di duplicare i dati in un archivio locale. Gli utenti autorizzati all’uso amministrativo di Google Vault sono in grado di lavorare con gli altri per definire e gestire le questioni legali accedendo rapidamente ai contenuti business critical.

Google Vault fornisce anche gli strumenti per limitare l’accesso a utenti non autorizzati al fine di mantenere le informazioni private e sicure.

I benefici, in sintesi, di Google Vault sono:

  1. Archivio unico per la posta elettronica, i documenti e le chat con criteri di conservazione personalizzati.
  2. Gestione facile delle ricerche e delle esportazioni di dati.
  3. Mantenimento di un archivio legale per conservare a tempo indeterminato i dati per eventuali gestioni future di controversie legali.

In qualità di Google Cloud Partner dal 2009, NetVisory consiglia e raccomanda ai propri clienti l’utilizzo di Google Vault per garantire l’integrità totale dei dati e, soprattutto, il mantenimento del know-how aziendale che transita nelle email e nelle chat di tutti i giorni.