Il servizio di Email Assessment, eseguito dal nostro team di consulenti, consiste nell’analisi dettagliata del sistema di posta elettronica e comunicazione del cliente, qualunque sia la piattaforma operativa in essere, al fine di individuare eventuali criticità dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dell’affidabilità e delle prestazioni.
Come è noto attraverso la posta elettronica posso innescarsi svariati pericoli per l’utente e l’azienda dal semplice virus all’interno dell’allegato, al URL malevolo cliccato dall’utente, il furto di identità mediante la password di accesso e molti altri. Non meno importanti sono i temi dell’affidabilità e delle prestazioni del sistema di posta elettronica direttamente connessi al tipo di piattaforma in uso, del fornitore utilizzato e delle esigenze funzionali del cliente.
Dopo l’analisi vengono definite tutte le criticità riscontrate, individuate delle possibili soluzioni definitive ed elaborato un piano evolutivo possibile che, in ordine di priorità, porti alla risoluzione delle problematiche riscontrate in un arco temporale certo.
Tipicamente l’attività di Email Assessment si sviluppa su clienti nuovi nell’arco temporale di 3-5 giornate mentre su clienti già acquisiti sono sufficienti 1-2 giornate di lavoro.