G Suite Business

G Suite Business è un applicazione fantastica per fornire alle organizzazioni gli strumenti per far crescere il loro business da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. G Suite Business consente agli utenti aziendali di disporre di spazio illimitato, di accedere ai file da ogni luogo e consente una collaborazione continua tra utenti aziendali o del team di lavoro.

G Suite Business può diventare il vero e proprio nuovo file system aziendale in quanto consente il caricamento di illimitate cartelle e file da condividere all’interno della propria organizzazione e all’esterno con meccanismi di sicurezza avanzati. Sincronizza tutti i file di lavoro, inclusi quelli di Microsoft Office, su computer, smartphone e tablet per accedere a tutto ciò che ti occorre ogni volta che ne hai bisogno.

G Suite Business include decine di importanti funzioni di sicurezza progettate specificatamente per tenere sempre i tuoi dati al sicuro e sotto controllo. I tuoi dati appartengono a te e gli strumenti che Google mette a tua disposizione ti consentono di controllarli e di stabilire con quali persone e in che modo condividerli. La rete di data center Google fornisce una eccezionale protezione cloud a livello aziendale e garantisce un accesso affidabile dei dati pari al 99,9%*, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno.

G Suite Business e i data center di Google sono stati sottoposti ai controlli SSAE 16/ISAE 3402 Type II SOC 2 e hanno ottenuto la certificazione ISO 27001. Per i settori o le aree geografiche soggette a normative specifiche, Google Drive supporta le certificazioni FISMA, FERPA e HIPAA.

Google Vault

Google Vault fornisce una soluzione di archiviazione legale di livello enterprise per la posta elettronica, i documenti Drive e le chat. Grazie alle funzionalità di eDiscovery è possibile ricercare email, documenti e chat cancellate anche a distanza di anni per tutta l’organizzazione aziendale. Google Vault sfrutta la rete mondiale dei data center di Google per mantenere i dati del cliente al sicuro da eventuali problemi o danni, come ad esempio calamità naturali o guasti alle apparecchiature. Inoltre, dal momento che Google Vault è interamente web-based, non vi è alcun software speciale da installare e mantenere.

Google Vault offre alle aziende la possibilità di gestire in un unico repository centralizzato tutte le email, i documenti e le chat aziendali eliminando la necessità di duplicare i dati in un archivio locale. Gli utenti autorizzati all’uso amministrativo di Google Vault sono in grado di lavorare con gli altri per definire e gestire le questioni legali accedendo rapidamente ai contenuti business critical.

Google Vault fornisce anche gli strumenti per limitare l’accesso a utenti non autorizzati al fine di mantenere le informazioni private e sicure.

I benefici, in sintesi, di Google Vault sono:

  1. Archivio unico per la posta elettronica, i documenti e le chat con criteri di conservazione personalizzati.
  2. Gestione facile delle ricerche e delle esportazioni di dati.
  3. Mantenimento di un archivio legale per conservare a tempo indeterminato i dati per eventuali gestioni future di controversie legali.

In qualità di Google Cloud Partner dal 2009, NetVisory consiglia e raccomanda ai propri clienti l’utilizzo di Google Vault per garantire l’integrità totale dei dati e, soprattutto, il mantenimento del know-how aziendale che transita nelle email e nelle chat di tutti i giorni.

G Suite Basic

 

G Suite Basic è una suite online di produttività e collaborazione basata sul cloud che consente alle aziende di lavorare in modo semplice ed efficace nel mondo digitale da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

In qualità di Google Cloud Partner, NetVisory offre alle aziende dal 2008, servizi sistemistici e di consulenza nonché servizi di sviluppo applicativo personalizzato sulla piattaforma G Suite per garantire un servizio di qualità su misura.

I servizi sistemistici e di consulenza proposti in ambito Go Suite sono i seguenti:

  1. Implementazioni pilota e dual-delivery di G Suite per valutazione e coesistenza.
  2. Servizio di migrazione di email, calendari, contatti, etc.
  3. Integrazione con Active Directory.
  4. Google Single Sign-On e autenticazione a due fattori.
  5. Integrazione dei dispositivi mobili.
  6. Change Management e formazione utenti.
  7. G Suite Support per i servizi di supporto tecnico post-vendita.

I servizi G Suite sono disponibili ovunque e con qualsiasi device consentendo l’accesso alla posta elettronica aziendale, calendario, archivio documenti, chat, web conference, sondaggi e molto altro ancora.

Le applicazioni core della suite sono le seguenti:

Gmail – Offre alla tua organizzazione indirizzi email personalizzati con uno spazio di archiviazione fino a 30 GB per ciascun account, strumenti di ricerca per trovare rapidamente le informazioni, funzioni di messaggistica immediata e strumenti di gestione dell’agenda integrati direttamente nell’interfaccia email.

Hangout – Consente di incontrare in web conference i tuoi colleghi e i clienti fino ad un massimo di 25 persone con qualunque dispositivo desktop, tablet, laptop o smartphone compatibile.

Calendario – Gli utenti possono facilmente pianificare gli appuntamenti, sovrapporre più calendari condivisi e sincronizzare i dati con il proprio dispositivo mobile, rendendo più semplice tenere traccia delle attività, degli eventi condivisi e degli incontri.

Google+ – Questo social network è stato progettato specificamente per le aziende, rendendo più veloce e più facile la condivisione delle informazioni e la collaborazione con i clienti, dipendenti e membri del team.

Drive – Si tratta del repository dati in cloud con capacità potenzialmente illimitata. Consente di caricare differenti tipologie di file, memorizzare informazioni, sincronizzare il proprio computer e condividere documenti, fogli e presentazioni con utenti o team esterni.

Documenti – Lavorare in modo collaborativo su un unico documento con il team o gli utenti al di fuori della vostra azienda. Apportare modifiche, tenere traccia delle modifiche e i commenti in tempo reale.

Fogli – Crea fogli di calcolo dinamici senza dover scaricare software aggiuntivo. Gestire semplici elenchi di attività o sviluppare l’analisi dei dati dettagliati con grafici, filtri e tabelle. L’intero team può lavorare nello steso foglio e facilmente collaborare con commenti, editing e chat in tempo reale.

Moduli – Sviluppare semplici indagini e questionari per i vostri dipendenti o clienti. Raccogliere automaticamente tutto in un foglio per una facile consultazione dei dati.

Presentazioni – Creare e modificare presentazioni dinamiche direttamente dal browser, senza dover installare alcun software aggiuntivo. Progettare facilmente presentazioni personalizzate con i modelli, i caratteri e le transizioni.

Siti – Costruire un sito di progetto per il tuo team, un portale personalizzato per i vostri clienti o una intranet per l’organizzazione in maniera facile ed intuitiva.

Vault – Si tratta di una soluzione di archiviazione legale della posta elettronica e delle chat per poter recuperare eventuali email e chat cancellate anche a distanza di anni.

ICT Assessment

 

NetVisory offre ai propri clienti la possibilità di eseguire un ICT Assessment sull’intera piattaforma di rete aziendale analizzando l’infrastruttura fisica, applicativa e i servizi forniti rispetto ai requisiti di business dell’azienda. Oggi in molte realtà aziendali, strettamente dipendenti dall’infrastruttura di rete, ogni minuto di down-time rappresenta una perdita notevole di denaro. Nella nostra attività abbiamo osservato che la reingegnerizzazione delle reti locali/geografiche può produrre consistenti risparmi nell’area dei costi associati all’amministrazione del network, al down-time ed a fault di servizi specifici.

Il Network Assessment cataloga tutti i sistemi/device che si affacciano sulla rete, controlla i livelli di revisione e come sono gestiti, analizza le applicazioni supportate e i requisiti di banda richiesti, e analizza i down-time che si sono verificati nel passato e le loro cause. Mentre l’IT Assessment consiste nell’analisi puntuale dei sistemi di IT (sistemi operativi, server, storage, virtualizzazioni, architetture), dei data center (siti, power, cooling, ridondanza), degli applicativi verticali, dei processi operativi e organizzativi al fine di verificare lo stato dell’arte e proporre soluzioni innovative, nei casi di sostituzione dell’hardware, di rinnovo di licenze software, di acquisizioni/dimissioni, di modifica dei processi, di scelte di insourcing/outsourcing.

Al termine viene elaborato, per l’intervento di ICT Assessment, un Customer Report che racchiude tutte le raccomandazioni che l’azienda dovrebbe considerare per il futuro ovvero modifiche /implementazioni sulle connettività, apparati, software, ridondanza e affidabilità, sistemi server, in/outsourcing, hosting, etc.

In sostanza il Customer Report produrrò per il cliente i seguenti benefici:

  1. Misure di carico dei sistemi e banda per valutare eventuali necessità future
  2. Identificazione di colli di bottiglia sulla rete che influenzano le performance
  3. Identificazione di aree di rischio legate a singoli punti di fallimento
  4. Identificazione di limitazioni sulla scalabilità
  5. Raccomandazioni per nuove architetture e soluzioni
  6. Raccomandazioni per ottenere dei cost savings
  7. Disegno ed engineering di nuovi processi

Il nostro approccio all’attività di audit e assessment è assolutamente senza pregiudizi in quanto NetVisory è completamente “Vendor Independent” operando per i propri clienti con uno spirito libero, neutrale e pragmatico. I nostri consulenti sono completamente concentrati sui processi di cambiamento e sulle ottimizzazioni dei processi aziendali.

Da qualche anno abbiamo inserito nella nostra proposta consulenziali anche i cosiddetti Cloud Assessment per verificare e analizzare i processi applicativi che possono essere trasportati sul cloud garantendo delle prestazioni elevate e dei costi competitivi sfruttando le tecnologie emergenti.