Microsoft 365 Business

Microsoft 365 Business è una soluzione integrata che raggruppa gli strumenti all’avanguardia di Office 365 per la produttività con funzionalità avanzate di sicurezza e gestione dei dispositivi per salvaguardare il business aziendale.

Di fatto si tratta della versione Office 365 Business Premium con l’aggiunta di tutti i servizi più avanzati di sicurezza come Advanced Threat Protection, Archiving Online, Bitlocker encryption centralizzata e i servizi di gestione dei dispositivi fissi e mobili con l’upgrade a Windows 10.

Microsoft 365 Business è la versione più aderente e aggiornata alle normative europee sulla protezione dei dati aziendali (GDPR).

SharePoint Online

Microsoft SharePoint Online, soluzione d’eccellenza per la condivisone e collaborazione aziendale in Cloud, fornisce alle aziende moderne la tecnologia per collaborare facilmente con colleghi, partner e clienti. Si tratta di una soluzione Cloud 100% che aiuta le aziende a creare, condividere, organizzare e gestire siti web personalizzati, documenti e altre informazioni fondamentali per i processi di business.

SharePoint Online è una soluzione di livello enterprise che migliora le comunicazioni e le funzionalità di collaborazione per consentire alle persone e ai gruppi di creare facilmente siti per la condivisione di documenti e informazioni. SharePoint Online è disponibile come offerta stand-alone o come componente di una suite di Office 365, dove è anche possibile ottenere l’accesso a Exchange Online, Skype for Business, OneDrive for Business, Office 2016, Office Online, Yammer, Sway e applicazioni web.

I principali vantaggi offerti da Microsoft SharePoint Online sono:

  • Condividere facilmente le idee e organizzare le informazioni.
  • Organizzare le attività, i siti di progetto e le cassette postali del sito.
  • Replicare il File Sharing classico aziendale con una modalità più interattiva, aperta e sicura.
  • Offrire risorse per creare siti personalizzati su misura per le esigenze aziendali, gestire le applicazioni, creare canali di accesso ai dati esterni personalizzati e costruire flussi di lavoro basati sul web.
  • Rendere più agevole la collaborazione tra i dipendenti, colleghi e partner.
  • Essere completamente integrato con le altre applicazioni della suite Office 365.

Microsoft SharePoint Online è oggi l’elemento distintivo della suite Office 365 ponendosi come principale riferimento per la realizzazione di nuovi processi di business collaborativo.

 

Microsoft Teams

Microsoft Teams è l’applicazione di messaggistica per desktop e mobile ideale per le organizzazioni: uno spazio di lavoro per la collaborazione e la comunicazione in tempo reale, le riunioni, la condivisione di file e app e perché no, un emoji ogni tanto! Tutto nello stesso posto, tutto all’aperto, tutto accessibile a tutti.

Con un click è possibile attivare dei meeting, presentare soluzioni e prendere appunti, registrare tutti i dettagli, e grazie alla qualità video HD comunicare in modo chiaro e forte. Con la messaggistica istantanea, la web conference e la condivisione dello schermo tutto in un’unica applicazione, Teams è il motore delle comunicazioni aziendali.

Con Teams è possibile organizzare webinar con centinaia di colleghi, partner, fornitori, clienti. I partecipanti possono visualizzare il webinar live online da qualsiasi browser o dispositivo in tempo reale e on-demand.

Teams è di fatto il nuovo Hub digitale della piattaforma Office 365 che consente di effettuare comunicazioni e condivisione di contenuti in modo semplice in un unico ambiente.

Yammer

Yammer è un social network aziendale che rende più facile per le organizzazioni e le strutture aziendali la comunicazione interna utilizzando tecniche di propagazione delle informazioni al passo con un ambiente di lavoro in continua evoluzione. Yammer, completamente web-based, aiuta i gruppi di lavoro a comunicare, parlare, collaborare e organizzare le attività in maniera rapida ed efficiente.

Yammer abbatte le barriere interne aiutando le persone ad interagire in maniera più veloce per disporre delle informazioni vitali di cui hanno bisogno. In questo modo, i dipendenti possono trovare rapidamente esperti, ottenere risposte, e ottenere di più.

Office 365




Microsoft Office 365 è una soluzione basata sul cloud che migliora la postazione di lavoro garantendo agli utenti la possibilità di lavorare in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo. Microsoft Office 365 combina la suite desktop familiare di Microsoft Office con i servizi di comunicazione e collaborazione cloud-based. Tramite i servizi online web-based è possibile accedere a documenti, email, calendari, contatti e siti del team, nonché conferenze audio e video.

La suite Microsoft Office 365 viene proposta in varie versioni a seconda delle necessità e può comprendere:

  1. L’ultima versione di Microsoft Office 
  2. Exchange Online 50 GB con o senza archiviazione legale.
  3. SharePoint Online per la condivisione di siti di progetto.
  4. Teams per la comunicazione e condivisione con messaggistica istantanea, telefonia e webconference in HD.
  5. La suite Office Online per la creazione e la modifica online dei documenti Office.
  6. OneDrive for Business con 1TB di spazio a disposizione dell’utente per i propri file.
  7. Yammer come social network aziendale.
  8. Planner per la pianificazione di base di progetto.

Microsoft Office 365 include gli strumenti di produttività, comunicazione e collaborazione più conosciuti del settore e li eroga come servizio in abbonamento basato sul cloud con una garanzia di uptime del 99,9%.

NetVisory si propone come Partner del cliente in ambito Office 365 per offrire servizi di startup, migrazione dati, change management e formazione, supporto tecnico post-vendita avanzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La partnership con Microsoft, operativa dal 2015 dopo l’uscita di scena di BPOS, garantisce un elevato livello di competenza al nostro personale tecnico e commerciale e una formazione continua sulle nuove tecnologie.





G Suite Basic




 

G Suite Basic è una suite online di produttività e collaborazione basata sul cloud che consente alle aziende di lavorare in modo semplice ed efficace nel mondo digitale da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

In qualità di Google Cloud Partner, NetVisory offre alle aziende dal 2008, servizi sistemistici e di consulenza nonché servizi di sviluppo applicativo personalizzato sulla piattaforma G Suite per garantire un servizio di qualità su misura.

I servizi sistemistici e di consulenza proposti in ambito Go Suite sono i seguenti:

  1. Implementazioni pilota e dual-delivery di G Suite per valutazione e coesistenza.
  2. Servizio di migrazione di email, calendari, contatti, etc.
  3. Integrazione con Active Directory.
  4. Google Single Sign-On e autenticazione a due fattori.
  5. Integrazione dei dispositivi mobili.
  6. Change Management e formazione utenti.
  7. G Suite Support per i servizi di supporto tecnico post-vendita.

I servizi G Suite sono disponibili ovunque e con qualsiasi device consentendo l’accesso alla posta elettronica aziendale, calendario, archivio documenti, chat, web conference, sondaggi e molto altro ancora.

Le applicazioni core della suite sono le seguenti:

Gmail – Offre alla tua organizzazione indirizzi email personalizzati con uno spazio di archiviazione fino a 30 GB per ciascun account, strumenti di ricerca per trovare rapidamente le informazioni, funzioni di messaggistica immediata e strumenti di gestione dell’agenda integrati direttamente nell’interfaccia email.

Hangout – Consente di incontrare in web conference i tuoi colleghi e i clienti fino ad un massimo di 25 persone con qualunque dispositivo desktop, tablet, laptop o smartphone compatibile.

Calendario – Gli utenti possono facilmente pianificare gli appuntamenti, sovrapporre più calendari condivisi e sincronizzare i dati con il proprio dispositivo mobile, rendendo più semplice tenere traccia delle attività, degli eventi condivisi e degli incontri.

Google+ – Questo social network è stato progettato specificamente per le aziende, rendendo più veloce e più facile la condivisione delle informazioni e la collaborazione con i clienti, dipendenti e membri del team.

Drive – Si tratta del repository dati in cloud con capacità potenzialmente illimitata. Consente di caricare differenti tipologie di file, memorizzare informazioni, sincronizzare il proprio computer e condividere documenti, fogli e presentazioni con utenti o team esterni.

Documenti – Lavorare in modo collaborativo su un unico documento con il team o gli utenti al di fuori della vostra azienda. Apportare modifiche, tenere traccia delle modifiche e i commenti in tempo reale.

Fogli – Crea fogli di calcolo dinamici senza dover scaricare software aggiuntivo. Gestire semplici elenchi di attività o sviluppare l’analisi dei dati dettagliati con grafici, filtri e tabelle. L’intero team può lavorare nello steso foglio e facilmente collaborare con commenti, editing e chat in tempo reale.

Moduli – Sviluppare semplici indagini e questionari per i vostri dipendenti o clienti. Raccogliere automaticamente tutto in un foglio per una facile consultazione dei dati.

Presentazioni – Creare e modificare presentazioni dinamiche direttamente dal browser, senza dover installare alcun software aggiuntivo. Progettare facilmente presentazioni personalizzate con i modelli, i caratteri e le transizioni.

Siti – Costruire un sito di progetto per il tuo team, un portale personalizzato per i vostri clienti o una intranet per l’organizzazione in maniera facile ed intuitiva.

Vault – Si tratta di una soluzione di archiviazione legale della posta elettronica e delle chat per poter recuperare eventuali email e chat cancellate anche a distanza di anni.