Obiettivi e Motivazioni

 

NetVisory si propone come Advisor e Partner del cliente fornendo un servizio consulenziale indipendente per la realizzazione di soluzioni di ICT che favoriscano la digitalizzazione delle informazioni, la semplificazione dei processi e che garantiscano la business continuity aziendale.

La missione di NetVisory è molto semplice e allo stesso tempo estremamente ambiziosa. Noi vogliamo aiutare le aziende ad ottenere il massimo dalle nuove tecnologie cloud in termini di supporto al business, semplificazione dell’attività delle persone, ottimizzazione delle risorse, risparmi economici, miglioramento del livello di servizio. Una missione che ci rende parte integrante del nostro cliente per condividere gli obiettivi di business.

NetVisory si pone, di fatto, come struttura di staff al cliente garantendo un supporto a 360 gradi su tutte le problematiche di ICT e Telecomunicazioni.

Chi Siamo

NetVisory nasce nel 2008 con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le aziende nell’area della semplificazione dei processi di business aziendali e nell’utilizzo delle tecnologie emergenti. Il board di NetVisory è costituito da persone con una elevata esperienza professionale maturata in contesti internazionali nell’ambito dei servizi di ICT e Telecomunicazioni.

Già dal 2008 inizia la partnership con Google per i servizi business di posta elettronica, collaborazione e condivisione documentale quando ancora lo scetticismo sui servizi cloud era altissimo, soprattutto, nella media e grande azienda. Oggi a distanza di molti anni, grazie al consolidamento dei servizi cloud sul mercato, serviamo migliaia di utenti in Italia ed Europa con le applicazioni G Suite Basic,  G Suite Business e G Suite Enterprise.

Dal 2015 abbiamo allargato la nostra proposta cloud nell’area della produttività e dei sistemi in outsourcing diventando Microsoft Cloud Solution Provider Tier 1 per i servizi Office 365, Project, Power, Azure,  e Cisco Partner per i servizi di Cloud Networking di Meraki.

L’azienda basata su due sedi principali di Milano Roma continua ad investire nell’area della Digitalizzazione, dello SmartWorking e nello sviluppo di applicazioni verticali opensource per servizi di Network Management, CRM, Trouble Ticketing e molto altro.

Office 365

Microsoft Office 365 è una soluzione basata sul cloud che migliora la postazione di lavoro garantendo agli utenti la possibilità di lavorare in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo. Microsoft Office 365 combina la suite desktop familiare di Microsoft Office con i servizi di comunicazione e collaborazione cloud-based. Tramite i servizi online web-based è possibile accedere a documenti, email, calendari, contatti e siti del team, nonché conferenze audio e video.

La suite Microsoft Office 365 viene proposta in varie versioni a seconda delle necessità e può comprendere:

  1. L’ultima versione di Microsoft Office 
  2. Exchange Online 50 GB con o senza archiviazione legale.
  3. SharePoint Online per la condivisione di siti di progetto.
  4. Teams per la comunicazione e condivisione con messaggistica istantanea, telefonia e webconference in HD.
  5. La suite Office Online per la creazione e la modifica online dei documenti Office.
  6. OneDrive for Business con 1TB di spazio a disposizione dell’utente per i propri file.
  7. Yammer come social network aziendale.
  8. Planner per la pianificazione di base di progetto.

Microsoft Office 365 include gli strumenti di produttività, comunicazione e collaborazione più conosciuti del settore e li eroga come servizio in abbonamento basato sul cloud con una garanzia di uptime del 99,9%.

NetVisory si propone come Partner del cliente in ambito Office 365 per offrire servizi di startup, migrazione dati, change management e formazione, supporto tecnico post-vendita avanzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La partnership con Microsoft, operativa dal 2015 dopo l’uscita di scena di BPOS, garantisce un elevato livello di competenza al nostro personale tecnico e commerciale e una formazione continua sulle nuove tecnologie.

G Suite Basic




 

G Suite Basic è una suite online di produttività e collaborazione basata sul cloud che consente alle aziende di lavorare in modo semplice ed efficace nel mondo digitale da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

In qualità di Google Cloud Partner, NetVisory offre alle aziende dal 2008, servizi sistemistici e di consulenza nonché servizi di sviluppo applicativo personalizzato sulla piattaforma G Suite per garantire un servizio di qualità su misura.

I servizi sistemistici e di consulenza proposti in ambito Go Suite sono i seguenti:

  1. Implementazioni pilota e dual-delivery di G Suite per valutazione e coesistenza.
  2. Servizio di migrazione di email, calendari, contatti, etc.
  3. Integrazione con Active Directory.
  4. Google Single Sign-On e autenticazione a due fattori.
  5. Integrazione dei dispositivi mobili.
  6. Change Management e formazione utenti.
  7. G Suite Support per i servizi di supporto tecnico post-vendita.

I servizi G Suite sono disponibili ovunque e con qualsiasi device consentendo l’accesso alla posta elettronica aziendale, calendario, archivio documenti, chat, web conference, sondaggi e molto altro ancora.

Le applicazioni core della suite sono le seguenti:

Gmail – Offre alla tua organizzazione indirizzi email personalizzati con uno spazio di archiviazione fino a 30 GB per ciascun account, strumenti di ricerca per trovare rapidamente le informazioni, funzioni di messaggistica immediata e strumenti di gestione dell’agenda integrati direttamente nell’interfaccia email.

Hangout – Consente di incontrare in web conference i tuoi colleghi e i clienti fino ad un massimo di 25 persone con qualunque dispositivo desktop, tablet, laptop o smartphone compatibile.

Calendario – Gli utenti possono facilmente pianificare gli appuntamenti, sovrapporre più calendari condivisi e sincronizzare i dati con il proprio dispositivo mobile, rendendo più semplice tenere traccia delle attività, degli eventi condivisi e degli incontri.

Google+ – Questo social network è stato progettato specificamente per le aziende, rendendo più veloce e più facile la condivisione delle informazioni e la collaborazione con i clienti, dipendenti e membri del team.

Drive – Si tratta del repository dati in cloud con capacità potenzialmente illimitata. Consente di caricare differenti tipologie di file, memorizzare informazioni, sincronizzare il proprio computer e condividere documenti, fogli e presentazioni con utenti o team esterni.

Documenti – Lavorare in modo collaborativo su un unico documento con il team o gli utenti al di fuori della vostra azienda. Apportare modifiche, tenere traccia delle modifiche e i commenti in tempo reale.

Fogli – Crea fogli di calcolo dinamici senza dover scaricare software aggiuntivo. Gestire semplici elenchi di attività o sviluppare l’analisi dei dati dettagliati con grafici, filtri e tabelle. L’intero team può lavorare nello steso foglio e facilmente collaborare con commenti, editing e chat in tempo reale.

Moduli – Sviluppare semplici indagini e questionari per i vostri dipendenti o clienti. Raccogliere automaticamente tutto in un foglio per una facile consultazione dei dati.

Presentazioni – Creare e modificare presentazioni dinamiche direttamente dal browser, senza dover installare alcun software aggiuntivo. Progettare facilmente presentazioni personalizzate con i modelli, i caratteri e le transizioni.

Siti – Costruire un sito di progetto per il tuo team, un portale personalizzato per i vostri clienti o una intranet per l’organizzazione in maniera facile ed intuitiva.

Vault – Si tratta di una soluzione di archiviazione legale della posta elettronica e delle chat per poter recuperare eventuali email e chat cancellate anche a distanza di anni.