Eventi e Corsi di Formazione

 

NetVisory, da sempre attenta alla formazione dei proprio clienti, propone due canali di formazione periodica basati su Eventi Tecnologici oppure Corsi di formazione su tematiche verticali. Gli eventi si riferiscono per la gran parte a tematiche riguardanti i migliori servizi Cloud del mercato mentre i corsi di formazione possono riguardare la suite Office 365, l’amministrazione Microsoft 365, l’amministrazione G Suite Business, lo sviluppo API di Google Apps e molto altro.

I prossimi eventi saranno svolti online secondo le vigenti normative in vigore per l’emergenza COVID-19.
Di seguito il calendario dei prossimi corsi ed eventi:

18 Marzo 2021: “Portare la fonia fissa aziendale su Microsoft Teams” ft. NFON
Una veloce esposizione della soluzione di fonia fissa integrata in Microsoft Teams e del processo di integrazione in collaborazione con il nostro partner NFON

23 Aprile 2020:   Corso di amministrazione Microsoft 365    iscriviti
Amministrazione Microsoft 365, amministrazione Exchange Online, amministrazione Sharepoint,
Amministrazione Teams, amministrazione sicurezza e compliance, amministrazione Azure Active Directory

10 Aprile 2020:  Webinar – Collaboration e Teamworking con Microsoft Teams e Sharepoint
Analizzeremo come utilizzare Microsoft Teams e Sharepoint per la gestione dei gruppi di lavoro e la condivisione di informaizoni

09 Aprile 2020:   Webinar – Smart working con Microsoft 365 
Un veloce webinar per comprendere le differenze tra telelavoro e smart working ed analizzare come poter applicare queste tipologie di lavoro con Microsoft 365

Office 365

Microsoft Office 365 è una soluzione basata sul cloud che migliora la postazione di lavoro garantendo agli utenti la possibilità di lavorare in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo. Microsoft Office 365 combina la suite desktop familiare di Microsoft Office con i servizi di comunicazione e collaborazione cloud-based. Tramite i servizi online web-based è possibile accedere a documenti, email, calendari, contatti e siti del team, nonché conferenze audio e video.

La suite Microsoft Office 365 viene proposta in varie versioni a seconda delle necessità e può comprendere:

  1. L’ultima versione di Microsoft Office 
  2. Exchange Online 50 GB con o senza archiviazione legale.
  3. SharePoint Online per la condivisione di siti di progetto.
  4. Teams per la comunicazione e condivisione con messaggistica istantanea, telefonia e webconference in HD.
  5. La suite Office Online per la creazione e la modifica online dei documenti Office.
  6. OneDrive for Business con 1TB di spazio a disposizione dell’utente per i propri file.
  7. Yammer come social network aziendale.
  8. Planner per la pianificazione di base di progetto.

Microsoft Office 365 include gli strumenti di produttività, comunicazione e collaborazione più conosciuti del settore e li eroga come servizio in abbonamento basato sul cloud con una garanzia di uptime del 99,9%.

NetVisory si propone come Partner del cliente in ambito Office 365 per offrire servizi di startup, migrazione dati, change management e formazione, supporto tecnico post-vendita avanzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La partnership con Microsoft, operativa dal 2015 dopo l’uscita di scena di BPOS, garantisce un elevato livello di competenza al nostro personale tecnico e commerciale e una formazione continua sulle nuove tecnologie.

G Suite Basic




 

G Suite Basic è una suite online di produttività e collaborazione basata sul cloud che consente alle aziende di lavorare in modo semplice ed efficace nel mondo digitale da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo.

In qualità di Google Cloud Partner, NetVisory offre alle aziende dal 2008, servizi sistemistici e di consulenza nonché servizi di sviluppo applicativo personalizzato sulla piattaforma G Suite per garantire un servizio di qualità su misura.

I servizi sistemistici e di consulenza proposti in ambito Go Suite sono i seguenti:

  1. Implementazioni pilota e dual-delivery di G Suite per valutazione e coesistenza.
  2. Servizio di migrazione di email, calendari, contatti, etc.
  3. Integrazione con Active Directory.
  4. Google Single Sign-On e autenticazione a due fattori.
  5. Integrazione dei dispositivi mobili.
  6. Change Management e formazione utenti.
  7. G Suite Support per i servizi di supporto tecnico post-vendita.

I servizi G Suite sono disponibili ovunque e con qualsiasi device consentendo l’accesso alla posta elettronica aziendale, calendario, archivio documenti, chat, web conference, sondaggi e molto altro ancora.

Le applicazioni core della suite sono le seguenti:

Gmail – Offre alla tua organizzazione indirizzi email personalizzati con uno spazio di archiviazione fino a 30 GB per ciascun account, strumenti di ricerca per trovare rapidamente le informazioni, funzioni di messaggistica immediata e strumenti di gestione dell’agenda integrati direttamente nell’interfaccia email.

Hangout – Consente di incontrare in web conference i tuoi colleghi e i clienti fino ad un massimo di 25 persone con qualunque dispositivo desktop, tablet, laptop o smartphone compatibile.

Calendario – Gli utenti possono facilmente pianificare gli appuntamenti, sovrapporre più calendari condivisi e sincronizzare i dati con il proprio dispositivo mobile, rendendo più semplice tenere traccia delle attività, degli eventi condivisi e degli incontri.

Google+ – Questo social network è stato progettato specificamente per le aziende, rendendo più veloce e più facile la condivisione delle informazioni e la collaborazione con i clienti, dipendenti e membri del team.

Drive – Si tratta del repository dati in cloud con capacità potenzialmente illimitata. Consente di caricare differenti tipologie di file, memorizzare informazioni, sincronizzare il proprio computer e condividere documenti, fogli e presentazioni con utenti o team esterni.

Documenti – Lavorare in modo collaborativo su un unico documento con il team o gli utenti al di fuori della vostra azienda. Apportare modifiche, tenere traccia delle modifiche e i commenti in tempo reale.

Fogli – Crea fogli di calcolo dinamici senza dover scaricare software aggiuntivo. Gestire semplici elenchi di attività o sviluppare l’analisi dei dati dettagliati con grafici, filtri e tabelle. L’intero team può lavorare nello steso foglio e facilmente collaborare con commenti, editing e chat in tempo reale.

Moduli – Sviluppare semplici indagini e questionari per i vostri dipendenti o clienti. Raccogliere automaticamente tutto in un foglio per una facile consultazione dei dati.

Presentazioni – Creare e modificare presentazioni dinamiche direttamente dal browser, senza dover installare alcun software aggiuntivo. Progettare facilmente presentazioni personalizzate con i modelli, i caratteri e le transizioni.

Siti – Costruire un sito di progetto per il tuo team, un portale personalizzato per i vostri clienti o una intranet per l’organizzazione in maniera facile ed intuitiva.

Vault – Si tratta di una soluzione di archiviazione legale della posta elettronica e delle chat per poter recuperare eventuali email e chat cancellate anche a distanza di anni.





Formazione




 

Un aspetto fondamentale dell’attività di NetVisory per migliorare l’adozione delle nuove tecnologie è legato alla formazione degli utenti e dei gestori dei sistemi IT.

NetVisory organizza periodicamente dei corsi di formazione standard e realizza corsi personalizzati per l’azienda nella aree delle più importanti killer application e dei prodotti offerti: Microsoft Excel, Microsoft Project, Google Drive, Amministrazione G Suite, Amministrazione Office 365.

Riteniamo la formazione un elemento essenziale per velocizzare i processi di cambiamento e trasformazione aziendale e per rendere più confortevole l’attività lavorativa delle persone. In ogni nostro progetto di trasformazione cloud sono previste delle attività di formazione personalizzate e delle attività di baby sitting per aiutare le persone ad adottare rapidamente e con efficacia le nuove soluzioni.

L’attività formativa viene svolta in aule attrezzate, attraverso dei webinar online, via remote control quando si tratta di dover supportare utenti specifici, oppure via chat online.