Formazione

 

Un aspetto fondamentale dell’attività di NetVisory per migliorare l’adozione delle nuove tecnologie è legato alla formazione degli utenti e dei gestori dei sistemi IT.

NetVisory organizza periodicamente dei corsi di formazione standard e realizza corsi personalizzati per l’azienda nella aree delle più importanti killer application e dei prodotti offerti: Microsoft Excel, Microsoft Project, Google Drive, Amministrazione G Suite, Amministrazione Office 365.

Riteniamo la formazione un elemento essenziale per velocizzare i processi di cambiamento e trasformazione aziendale e per rendere più confortevole l’attività lavorativa delle persone. In ogni nostro progetto di trasformazione cloud sono previste delle attività di formazione personalizzate e delle attività di baby sitting per aiutare le persone ad adottare rapidamente e con efficacia le nuove soluzioni.

L’attività formativa viene svolta in aule attrezzate, attraverso dei webinar online, via remote control quando si tratta di dover supportare utenti specifici, oppure via chat online.

Change Management

 

Change Management significa, per NetVisory, consentire alla vostra azienda di adottare nuove tecnologie e processi che trasformeranno il modo di lavorare delle persone. Lavoriamo con voi per analizzare i processi al fine di mostrare come è possibile utilizzare la tecnologia per semplificare e lavorare in modo più efficace.

Abbiamo passato gli ultimi anni ad aiutare i nostri clienti a sviluppare sistemi unici e personalizzati per le loro esigenze. Riteniamo che l’evoluzione e l’adattamento alle nuove tecnologie sia un elemento cruciale per qualsiasi attività commerciale che intende rimanere sul mercato con profitto. Rimanere statici e conservativi rispetto alle tecnologie può significare perdere di competitività rapidamente e rischiare di essere espulsi dal mercato a lungo termine.

Siamo consapevoli che può essere complesso e faticoso per gli utenti finali adottare nuove idee e tecnologie. NetVisory semplifica il cambiamento organizzativo, aiutando a gestire l’esperienza del cambiamento attraverso la formazione e l’attuazione delle migliori “best practices”. Il nostro team di project manager, consulenti e ingegneri lavorano insieme per valutare l’ambiente IT, al fine di sviluppare un piano e una strategia di migrazione cloud che si concentri sia sui processi di business che sulle esigenze tecniche.

La reputazione di NetVisory è costruita su un servizio eccellente sia in termini di qualità che velocità per la maggior parte delle soluzioni IT all’avanguardia. In questi anni abbiamo ottenuto lo status di Partner con Google, Microsoft e Cisco Meraki dimostrando di essere una compagnia attenta alle migliori tecnologie emergenti.

Cloud Transformation

 

NetVisory, grazie al proprio team di consulenti, è in grado di aiutare le aziende a trasformare i propri processi aziendali nel mondo digitale utilizzando le ultime tecnologie cloud sviluppate dai brand leader di mercato. Formiamo, di fatto, dei nuovi blocchi digitali per gestire al meglio la vostra azienda e ottimizzare il lavoro delle persone migliorando l’interazione e la collaborazione.
Da quasi 10 anni siamo impegnati a fornire soluzioni IT “Best-of-Breed” a organizzazioni di una vasta gamma di settori, tra cui imprese private, sanità, aziende pubbliche. Qualunque sia la dimensione del vostro business, ovunque si trovi e qualunque sia la distribuzione sul territorio, il nostro team di esperti è in grado di proporvi dei servizi cloud in grado di rafforzare e migliorare le relazioni con i partner della vostra azienda.

La nostra esperienza e i nostri skill tecnologici ci permettono di elaborare nuove idee, consigli e raccomandazioni strategiche necessarie per aiutarvi ad avere successo. La nostra esperienza combinata con la migliore tecnologia cloud vi aiuterò a sviluppare una strategia di business che garantisca la prosperità della vostra azienda ore e in futuro.

La Cloud Transformation proposta da NetVisory è un processo che prevede la valutazione preliminare (Cloud Assessment) dello stato dell’infrastruttura, i sistemi, le politiche e gli standard rispetto alle “best practice” di settore. A seguire, dopo una analisi approfondita dello stato aziendale e delle richieste di miglioramento dei processi, vengono proposte delle soluzioni che sono perfettamente in linea con le esigenze aziendali e gli obiettivi di business.

Cloud Transformation significa per noi dare al cliente nuovi strumenti per migliorare i processi aziendali, semplificare l’attività delle persone, velocizzare le decisioni, aumentare l’interazione tra le persone e creare un ambiente di lavoro proficuo e stimolante.

ICT Assessment

 

NetVisory offre ai propri clienti la possibilità di eseguire un ICT Assessment sull’intera piattaforma di rete aziendale analizzando l’infrastruttura fisica, applicativa e i servizi forniti rispetto ai requisiti di business dell’azienda. Oggi in molte realtà aziendali, strettamente dipendenti dall’infrastruttura di rete, ogni minuto di down-time rappresenta una perdita notevole di denaro. Nella nostra attività abbiamo osservato che la reingegnerizzazione delle reti locali/geografiche può produrre consistenti risparmi nell’area dei costi associati all’amministrazione del network, al down-time ed a fault di servizi specifici.

Il Network Assessment cataloga tutti i sistemi/device che si affacciano sulla rete, controlla i livelli di revisione e come sono gestiti, analizza le applicazioni supportate e i requisiti di banda richiesti, e analizza i down-time che si sono verificati nel passato e le loro cause. Mentre l’IT Assessment consiste nell’analisi puntuale dei sistemi di IT (sistemi operativi, server, storage, virtualizzazioni, architetture), dei data center (siti, power, cooling, ridondanza), degli applicativi verticali, dei processi operativi e organizzativi al fine di verificare lo stato dell’arte e proporre soluzioni innovative, nei casi di sostituzione dell’hardware, di rinnovo di licenze software, di acquisizioni/dimissioni, di modifica dei processi, di scelte di insourcing/outsourcing.

Al termine viene elaborato, per l’intervento di ICT Assessment, un Customer Report che racchiude tutte le raccomandazioni che l’azienda dovrebbe considerare per il futuro ovvero modifiche /implementazioni sulle connettività, apparati, software, ridondanza e affidabilità, sistemi server, in/outsourcing, hosting, etc.

In sostanza il Customer Report produrrò per il cliente i seguenti benefici:

  1. Misure di carico dei sistemi e banda per valutare eventuali necessità future
  2. Identificazione di colli di bottiglia sulla rete che influenzano le performance
  3. Identificazione di aree di rischio legate a singoli punti di fallimento
  4. Identificazione di limitazioni sulla scalabilità
  5. Raccomandazioni per nuove architetture e soluzioni
  6. Raccomandazioni per ottenere dei cost savings
  7. Disegno ed engineering di nuovi processi

Il nostro approccio all’attività di audit e assessment è assolutamente senza pregiudizi in quanto NetVisory è completamente “Vendor Independent” operando per i propri clienti con uno spirito libero, neutrale e pragmatico. I nostri consulenti sono completamente concentrati sui processi di cambiamento e sulle ottimizzazioni dei processi aziendali.

Da qualche anno abbiamo inserito nella nostra proposta consulenziali anche i cosiddetti Cloud Assessment per verificare e analizzare i processi applicativi che possono essere trasportati sul cloud garantendo delle prestazioni elevate e dei costi competitivi sfruttando le tecnologie emergenti.