Vulnerability Assessment

 

NetVisory propone alle aziende, attraverso il suo team di consulenti, il servizio di Vulnerability Assessment per l’analisi e la valutazione della sicurezza dell’infrastruttura di ICT.

Dopo una prima fase di assessment dei sistemi da porre sotto indagine da definirsi col cliente, vengono effettuate delle scansioni, attraverso i nostri tool opensource, sia dall’interno che dall’esterno (Internet) per simulare eventuali attacchi provenienti dalla LAN/VPN aziendale oppure dalla rete pubblica. Al termine di questo processo sarà possibile identificare tutte le vulnerabilità dei sistemi, analizzare in che modo poterle eliminare e definire un piano di lavoro risolutivo.

Come è facile immaginare ogni giorno vengono scoperte nuove vulnerabilità per cui è essenziale che l’attività di Vulnerability Assessment sia eseguita con un certa periodicità in azienda (trimestrale, semestrale, annuale). NetVisory, in funzione della tipologia di attività del cliente e dalle specifiche esigenze, è in grado di realizzare dei Vulnerability Assessment personalizzati.

Cisco Meraki

Core management centralizzato in cloud.

Nell’ambito delle soluzioni cloud all’avanguardia sul mercato, Cisco Meraki occupa un posto di assoluto rilievo con le soluzioni Wireless LAN, switching Ethernet e Security.

Cloud Management

L’intera gamma di prodotti Cisco Meraki viene gestita centralmente sul cloud attraverso un pannello di controllo

Alerts

Gli apparati Cisco Meraki offrono una gestione multi-site del pannello di controllo con Monitoraggio e alerting in tempo reale.

Ampia scalabilità

Le linee di prodotto proposte sono estremamente scalabili per poter essere utilizzate nei più ampi contesti aziendali.

Managed Services

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 Focus su ciò che conta

Gestire con successo un business nell’era digitale richiede alle aziende di mantenersi al passo con le ultime tecnologie garantendo la business continuity dei sistemi informatici. A tal fine il team di consulenti e system engineers di NetVisory propongono dei servizi gestiti con manutenzione all inclusive dei sistemi che compongono l’infrastruttura.

 

Managed Data&Voice

Per la gestione degli apparati network e delle centrali telefoniche IP.

Managed Wireless & Security

Per la gestione delle reti wi-fi aziendali e dei sistemi di sicurezza: firewall, IDS, antispam/antivirus.

Managed Application&Collaboration

Per la gestione e manutenzione delle applicazioni verticali e la gestione delle conference call audio e video.

 Su misura per il tuo business

Nell’ambito dei Managed Services, NetVisory propone differenti tipologie di supporto sistemistico in funzione degli SLA scelti dal cliente

Standard

Si svolge nei normali giorni lavorativi, 9:00-18:00, 5 giorni su 7.

Flessibile

Concordati con il cliente giorni ed orari in base alle necessità.

Outsourcing Completo

Supporto e Interventi 24h/24 e 7 giorni su 7.

ICT Assessment

 ICT Assessment sull’intera piattaforma

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Analisi

NetVisory analizzerà l’infrastruttura fisica, applicativa e i servizi forniti rispetto ai requisiti di business dell’azienda.

Reingegnerizzazione

Ogni minuto di down-time rappresenta una perdita notevole di denaro. La reingegnerizzazione delle reti locali/geografiche può produrre consistenti risparmi nell’area dei costi associati all’amministrazione del network, al down-time ed a fault di servizi specifici.

Network & IT Assessment

Network

Il Network Assessment cataloga tutti i sistemi/device che si affacciano sulla rete, controlla i livelli di revisione e come sono gestiti, analizza le applicazioni supportate e i requisiti di banda richiesti, e analizza i down-time che si sono verificati nel passato e le loro cause.

IT

l’IT Assessment consiste nell’analisi puntuale dei sistemi di IT (sistemi operativi, server, storage, virtualizzazioni, architetture), dei data center (siti, power, cooling, ridondanza), degli applicativi verticali, dei processi operativi e organizzativi al fine di verificare lo stato dell’arte e proporre soluzioni innovative nei casi di sostituzione dell’hardware, di rinnovo di licenze software, di acquisizioni/dimissioni, di modifica dei processi, di scelte di insourcing/outsourcing.

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 CUSTOMER REPORT

Al termine viene elaborato, per l’intervento di ICT Assessment, un Customer Report che racchiude tutte le raccomandazioni che l’azienda dovrebbe considerare per il futuro.

misurazioni

Misure di carico dei sistemi e banda per valutare eventuali necessità future

alerts

Identificazione di colli di bottiglia, aree di rischio e limitazioni sulla futura scalabilità

engineering

Ci occuperemo dell’engineering di nuovi processi e raccomanderemo nuove soluzioni innovative di tipo cost-effective

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

Puoi contare sul’esperienza decennale dei nostri ingegneri certificati per una migrazione al cloud rapida ed efficace.