Email Assessment

 

Il servizio di Email Assessment, eseguito dal nostro team di consulenti, consiste nell’analisi dettagliata del sistema di posta elettronica e comunicazione del cliente, qualunque sia la piattaforma operativa in essere, al fine di individuare eventuali criticità dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dell’affidabilità e delle prestazioni.
Come è noto attraverso la posta elettronica posso innescarsi svariati pericoli per l’utente e l’azienda dal semplice virus all’interno dell’allegato, al URL malevolo cliccato dall’utente, il furto di identità mediante la password di accesso e molti altri. Non meno importanti sono i temi dell’affidabilità e delle prestazioni del sistema di posta elettronica direttamente connessi al tipo di piattaforma in uso, del fornitore utilizzato e delle esigenze funzionali del cliente.
Dopo l’analisi vengono definite tutte le criticità riscontrate, individuate delle possibili soluzioni definitive ed elaborato un piano evolutivo possibile che, in ordine di priorità, porti alla risoluzione delle problematiche riscontrate in un arco temporale certo.
Tipicamente l’attività di Email Assessment si sviluppa su clienti nuovi nell’arco temporale di 3-5 giornate mentre su clienti già acquisiti sono sufficienti 1-2 giornate di lavoro.

Vulnerability Assessment

 

NetVisory propone alle aziende, attraverso il suo team di consulenti, il servizio di Vulnerability Assessment per l’analisi e la valutazione della sicurezza dell’infrastruttura di ICT.

Dopo una prima fase di assessment dei sistemi da porre sotto indagine da definirsi col cliente, vengono effettuate delle scansioni, attraverso i nostri tool opensource, sia dall’interno che dall’esterno (Internet) per simulare eventuali attacchi provenienti dalla LAN/VPN aziendale oppure dalla rete pubblica. Al termine di questo processo sarà possibile identificare tutte le vulnerabilità dei sistemi, analizzare in che modo poterle eliminare e definire un piano di lavoro risolutivo.

Come è facile immaginare ogni giorno vengono scoperte nuove vulnerabilità per cui è essenziale che l’attività di Vulnerability Assessment sia eseguita con un certa periodicità in azienda (trimestrale, semestrale, annuale). NetVisory, in funzione della tipologia di attività del cliente e dalle specifiche esigenze, è in grado di realizzare dei Vulnerability Assessment personalizzati.

Microsoft Teams

Microsoft Teams è l’applicazione di messaggistica per desktop e mobile ideale per le organizzazioni: uno spazio di lavoro per la collaborazione e la comunicazione in tempo reale, le riunioni, la condivisione di file e app e perché no, un emoji ogni tanto! Tutto nello stesso posto, tutto all’aperto, tutto accessibile a tutti.

Con un click è possibile attivare dei meeting, presentare soluzioni e prendere appunti, registrare tutti i dettagli, e grazie alla qualità video HD comunicare in modo chiaro e forte. Con la messaggistica istantanea, la web conference e la condivisione dello schermo tutto in un’unica applicazione, Teams è il motore delle comunicazioni aziendali.

Con Teams è possibile organizzare webinar con centinaia di colleghi, partner, fornitori, clienti. I partecipanti possono visualizzare il webinar live online da qualsiasi browser o dispositivo in tempo reale e on-demand.

Teams è di fatto il nuovo Hub digitale della piattaforma Office 365 che consente di effettuare comunicazioni e condivisione di contenuti in modo semplice in un unico ambiente.

Enterprise Mobility Suite

 

Enterprise Mobility Suite di Microsoft è una soluzione completa di applicazioni e servizi nate per gestire i dati aziendali presenti in qualsiasi dispositivo in modo sicuro e affidabile. Decine di migliaia di clienti hanno scelto Office 365 come piattaforma per la produttività. Con Microsoft Intune, incluso in Enterprise Mobility Suite, è possibile gestire le applicazioni mobili in modo da avere un controllo centralizzato da parte dell’IT aziendale e consentire agli utenti una esperienza d’uso semplice.

Oltre a Intune, l’Enterprise Mobility Suite fornisce funzionalità aggiuntive per Office 365 per la gestione degli utenti, dei dispositivi, delle applicazioni e dei dati.

Grazie a Enterprise Mobility Suite è possibile ottenere 3 obiettivi principali:

  1. Il controllo delle identità degli utenti che accedono alle applicazioni dai dispositivi.
  2. Completa gestione dei dispositivi mobili.
  3. Sicurezza e controllo totale delle applicazioni, dei dispositivi e degli utenti

Sicurezza, gestione e identità sotto controllo con un unico prodotto.

Office 365

Microsoft Office 365 è una soluzione basata sul cloud che migliora la postazione di lavoro garantendo agli utenti la possibilità di lavorare in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo. Microsoft Office 365 combina la suite desktop familiare di Microsoft Office con i servizi di comunicazione e collaborazione cloud-based. Tramite i servizi online web-based è possibile accedere a documenti, email, calendari, contatti e siti del team, nonché conferenze audio e video.

La suite Microsoft Office 365 viene proposta in varie versioni a seconda delle necessità e può comprendere:

  1. L’ultima versione di Microsoft Office 
  2. Exchange Online 50 GB con o senza archiviazione legale.
  3. SharePoint Online per la condivisione di siti di progetto.
  4. Teams per la comunicazione e condivisione con messaggistica istantanea, telefonia e webconference in HD.
  5. La suite Office Online per la creazione e la modifica online dei documenti Office.
  6. OneDrive for Business con 1TB di spazio a disposizione dell’utente per i propri file.
  7. Yammer come social network aziendale.
  8. Planner per la pianificazione di base di progetto.

Microsoft Office 365 include gli strumenti di produttività, comunicazione e collaborazione più conosciuti del settore e li eroga come servizio in abbonamento basato sul cloud con una garanzia di uptime del 99,9%.

NetVisory si propone come Partner del cliente in ambito Office 365 per offrire servizi di startup, migrazione dati, change management e formazione, supporto tecnico post-vendita avanzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La partnership con Microsoft, operativa dal 2015 dopo l’uscita di scena di BPOS, garantisce un elevato livello di competenza al nostro personale tecnico e commerciale e una formazione continua sulle nuove tecnologie.