Vulnerability Assessment

 

NetVisory propone alle aziende, attraverso il suo team di consulenti, il servizio di Vulnerability Assessment per l’analisi e la valutazione della sicurezza dell’infrastruttura di ICT.

Dopo una prima fase di assessment dei sistemi da porre sotto indagine da definirsi col cliente, vengono effettuate delle scansioni, attraverso i nostri tool opensource, sia dall’interno che dall’esterno (Internet) per simulare eventuali attacchi provenienti dalla LAN/VPN aziendale oppure dalla rete pubblica. Al termine di questo processo sarà possibile identificare tutte le vulnerabilità dei sistemi, analizzare in che modo poterle eliminare e definire un piano di lavoro risolutivo.

Come è facile immaginare ogni giorno vengono scoperte nuove vulnerabilità per cui è essenziale che l’attività di Vulnerability Assessment sia eseguita con un certa periodicità in azienda (trimestrale, semestrale, annuale). NetVisory, in funzione della tipologia di attività del cliente e dalle specifiche esigenze, è in grado di realizzare dei Vulnerability Assessment personalizzati.

Cisco Umbrella

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Sicurezza Cloud-Delivered. Per tutti.

Cisco Umbrella combina molte funzioni di sicurezza in un’unica soluzione, permettendo all’utente finale di estendere la protezione dei dati a dispositivi on-site e remoti, ovunque.
 

DNS-layer security

La DNS-layer security di Umbrella aiuta a migliorare la visibilità della sicurezza, rilevare i sistemi compromessi e proteggere gli utenti all’interno e all’esterno della rete bloccando le minacce su qualsiasi porta o protocollo prima che raggiungano la rete o gli endpoint.

Gateway web sicuro

Il gateway web sicuro di Umbrella registra e ispeziona il traffico web per ottenere visibilità completa, controlli di URL e applicazioni e protezione contro il malware. Utilizza tunnel IPsec, file PAC o concatenamento proxy per inoltrare il traffico al nostro proxy basato su cloud per applicare criteri di utilizzo accettabili e bloccare le minacce avanzate.

Firewall

Il firewall di Umbrella registra tutte le attività e blocca il traffico indesiderato utilizzando IP, porte e regole di protocollo. Per inoltrare il traffico, è sufficiente configurare un tunnel IPsec da qualsiasi dispositivo di rete. Le policy vengono applicate automaticamente per una facile configurazione e un’applicazione coerente ovunque.

Threat Intelligence

La visione unica offre un controllo senza precedenti di domini, IP e URL dannosi. Disponibile tramite una console e un’API, Umbrella Investigate fornisce un contesto in tempo reale su malware, phishing, botnet, trojan e altre minacce, consentendo indagini e risposte più rapide agli incidenti

Integrazione con SD-WAN

L’integrazione di Umbrella e Cisco SD-WAN si distribuisce facilmente in tutta la rete per una potente sicurezza cloud e protezione contro le minacce Internet.

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

La potenza e flessibilità dei servizi Cisco combinati con l’expertise dei nostri Ingegneri certificati garantiranno al tuo business una transizione in cloud rapida ed efficace.

Microsoft Azure

 

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 Un datacenter a portata di click.

Microsoft Azure consente alle aziende di portare le proprie applicazioni e processi di business in un ambiente affidabile e sicuro senza dover fare investimenti importanti in hardware e software.

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 Scalabilità infinita.

Con Azure è possibile effettuare un rapido provisionig di macchine virtuali, storage, repliche, vpn e molto altro, per condividere in modo sicuro e performante i dati e le applicazioni aziendali. Si tratta di un vero e proprio servizio “Pay as you go” che si adatta alle esigenze del business.

 

Database

Basi di dati relazionali in cloud altamente disponibili e scalabili.

Integrazione

Azure supporta la più ampia gamma di sistemi operativi, linguaggi di programmazione, framework, strumenti, database e dispositivi.

Sicurezza

Servizio basato su standard di controllo dell’identità e degli accessi.

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

La potenza e flessibilità dei servizi Microsoft Azure combinati con l’expertise dei nostri Ingegneri certificati garantiranno al tuo business una transizione in cloud rapida ed efficace.

Managed Services

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 Focus su ciò che conta

Gestire con successo un business nell’era digitale richiede alle aziende di mantenersi al passo con le ultime tecnologie garantendo la business continuity dei sistemi informatici. A tal fine il team di consulenti e system engineers di NetVisory propongono dei servizi gestiti con manutenzione all inclusive dei sistemi che compongono l’infrastruttura.

 

Managed Data&Voice

Per la gestione degli apparati network e delle centrali telefoniche IP.

Managed Wireless & Security

Per la gestione delle reti wi-fi aziendali e dei sistemi di sicurezza: firewall, IDS, antispam/antivirus.

Managed Application&Collaboration

Per la gestione e manutenzione delle applicazioni verticali e la gestione delle conference call audio e video.

 Su misura per il tuo business

Nell’ambito dei Managed Services, NetVisory propone differenti tipologie di supporto sistemistico in funzione degli SLA scelti dal cliente

Standard

Si svolge nei normali giorni lavorativi, 9:00-18:00, 5 giorni su 7.

Flessibile

Concordati con il cliente giorni ed orari in base alle necessità.

Outsourcing Completo

Supporto e Interventi 24h/24 e 7 giorni su 7.

Sviluppo applicativo

 

Il nostro team di sviluppo propone varie attività quali lo sviluppo di nuovi siti web, applicazioni verticali in ambito cloud, scripting per workflow, ecc.

Il processo di sviluppo di applicazioni personalizzate inizia raccogliendo i requisiti delle applicazioni attraverso una serie di brainstorming e discussioni con il cliente. In seguito, collaboriamo con il team del cliente per analizzare tutti i requisiti e le priorità per elaborare una specifica tecnica dettagliata dell’applicazione da sviluppare. Mediante questo processo operativo con gli utenti finali e le principali parti interessate siamo in grado di sviluppare una soluzione personalizzata che offre valore aggiunto e raggiunge anche alti tassi di adozione.

Al termine del collaudo dell’applicazione da parte del cliente viene attivato un servizio tecnico per il mantenimento dell’applicativo e, soprattutto, per il suo aggiornamento rispetto ad eventuali problematiche.

ICT Assessment

 ICT Assessment sull’intera piattaforma

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Analisi

NetVisory analizzerà l’infrastruttura fisica, applicativa e i servizi forniti rispetto ai requisiti di business dell’azienda.

Reingegnerizzazione

Ogni minuto di down-time rappresenta una perdita notevole di denaro. La reingegnerizzazione delle reti locali/geografiche può produrre consistenti risparmi nell’area dei costi associati all’amministrazione del network, al down-time ed a fault di servizi specifici.

Network & IT Assessment

Network

Il Network Assessment cataloga tutti i sistemi/device che si affacciano sulla rete, controlla i livelli di revisione e come sono gestiti, analizza le applicazioni supportate e i requisiti di banda richiesti, e analizza i down-time che si sono verificati nel passato e le loro cause.

IT

l’IT Assessment consiste nell’analisi puntuale dei sistemi di IT (sistemi operativi, server, storage, virtualizzazioni, architetture), dei data center (siti, power, cooling, ridondanza), degli applicativi verticali, dei processi operativi e organizzativi al fine di verificare lo stato dell’arte e proporre soluzioni innovative nei casi di sostituzione dell’hardware, di rinnovo di licenze software, di acquisizioni/dimissioni, di modifica dei processi, di scelte di insourcing/outsourcing.

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 CUSTOMER REPORT

Al termine viene elaborato, per l’intervento di ICT Assessment, un Customer Report che racchiude tutte le raccomandazioni che l’azienda dovrebbe considerare per il futuro.

misurazioni

Misure di carico dei sistemi e banda per valutare eventuali necessità future

alerts

Identificazione di colli di bottiglia, aree di rischio e limitazioni sulla futura scalabilità

engineering

Ci occuperemo dell’engineering di nuovi processi e raccomanderemo nuove soluzioni innovative di tipo cost-effective

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

Puoi contare sul’esperienza decennale dei nostri ingegneri certificati per una migrazione al cloud rapida ed efficace.