Email Assessment

ess1

Email assessment

Il nostro team di consulenti analizzerà dettagliatamente il sistema di posta elettronica e comunicazione del cliente, qualunque sia la piattaforma operativa in essere, al fine di individuare eventuali criticità dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dell’affidabilità e delle prestazioni.

assessment6

 Customer report

Dopo l’analisi vengono definite tutte le criticità riscontrate, individuate delle possibili soluzioni definitive ed elaborato un piano evolutivo possibile che, in ordine di priorità, porti alla risoluzione delle problematiche riscontrate in un arco temporale certo.

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

Puoi contare sul’esperienza decennale dei nostri ingegneri certificati per una migrazione al cloud rapida ed efficace.

 Altri articoli

Vulnerability Assessment

 

NetVisory propone alle aziende, attraverso il suo team di consulenti, il servizio di Vulnerability Assessment per l’analisi e la valutazione della sicurezza dell’infrastruttura di ICT.

Dopo una prima fase di assessment dei sistemi da porre sotto indagine da definirsi col cliente, vengono effettuate delle scansioni, attraverso i nostri tool opensource, sia dall’interno che dall’esterno (Internet) per simulare eventuali attacchi provenienti dalla LAN/VPN aziendale oppure dalla rete pubblica. Al termine di questo processo sarà possibile identificare tutte le vulnerabilità dei sistemi, analizzare in che modo poterle eliminare e definire un piano di lavoro risolutivo.

Come è facile immaginare ogni giorno vengono scoperte nuove vulnerabilità per cui è essenziale che l’attività di Vulnerability Assessment sia eseguita con un certa periodicità in azienda (trimestrale, semestrale, annuale). NetVisory, in funzione della tipologia di attività del cliente e dalle specifiche esigenze, è in grado di realizzare dei Vulnerability Assessment personalizzati.

Managed Services

mgmt1

 Focus su ciò che conta

Gestire con successo un business nell’era digitale richiede alle aziende di mantenersi al passo con le ultime tecnologie garantendo la business continuity dei sistemi informatici. A tal fine il team di consulenti e system engineers di NetVisory propongono dei servizi gestiti con manutenzione all inclusive dei sistemi che compongono l’infrastruttura.

 

Managed Data&Voice

Per la gestione degli apparati network e delle centrali telefoniche IP.

Managed Wireless & Security

Per la gestione delle reti wi-fi aziendali e dei sistemi di sicurezza: firewall, IDS, antispam/antivirus.

Managed Application&Collaboration

Per la gestione e manutenzione delle applicazioni verticali e la gestione delle conference call audio e video.

 Su misura per il tuo business

Nell’ambito dei Managed Services, NetVisory propone differenti tipologie di supporto sistemistico in funzione degli SLA scelti dal cliente

Standard

Si svolge nei normali giorni lavorativi, 9:00-18:00, 5 giorni su 7.

Flessibile

Concordati con il cliente giorni ed orari in base alle necessità.

Outsourcing Completo

Supporto e Interventi 24h/24 e 7 giorni su 7.

Sviluppo applicativo

 

Il nostro team di sviluppo propone varie attività quali lo sviluppo di nuovi siti web, applicazioni verticali in ambito cloud, scripting per workflow, ecc.

Il processo di sviluppo di applicazioni personalizzate inizia raccogliendo i requisiti delle applicazioni attraverso una serie di brainstorming e discussioni con il cliente. In seguito, collaboriamo con il team del cliente per analizzare tutti i requisiti e le priorità per elaborare una specifica tecnica dettagliata dell’applicazione da sviluppare. Mediante questo processo operativo con gli utenti finali e le principali parti interessate siamo in grado di sviluppare una soluzione personalizzata che offre valore aggiunto e raggiunge anche alti tassi di adozione.

Al termine del collaudo dell’applicazione da parte del cliente viene attivato un servizio tecnico per il mantenimento dell’applicativo e, soprattutto, per il suo aggiornamento rispetto ad eventuali problematiche.

Cloud Transformation

cloudtn

Cloud Transformation Best-of-Breed 

Innovazione

Da quasi 20 anni anni aiutiamo le aziende a trasformare i loro processi con le ultime tecnologie cloud sviluppate dai brand leader di mercato, migliorando la gestione aziendale, l’interazione del personale e la collaborazione a 360 gradi.

Grazie alla soluzione tecnologica Microsoft 365, l’IT sostiene la creazione di una percezione comune attorno all’azienda e ai suoi valori. Questa è la portata innovativa del progetto: creare un linguaggio comune a livello mondo e un maggior senso di appartenenza all'azienda

Virginio Basilico - Group IT Manager Vibram S.p.A

 Come funziona

 Cloud assessment

La Cloud Transformation proposta da NetVisory è un processo che prevede la valutazione preliminare (Cloud Assessment) dello stato dell’infrastruttura, i sistemi, le politiche e gli standard rispetto alle “best practice” di settore.

 Analisi 

Il nostro team di Ingegneri certificati effettuerà un’analisi approfondita per individuare le migliori soluzioni da proporre, in linea con le esigenze aziendali.

 Il nostro obiettivo

Cloud Transformation significa per noi dare al cliente nuovi strumenti per migliorare i processi aziendali, semplificare l’attività delle persone, velocizzare le decisioni, aumentare l’interazione tra le persone e creare un ambiente di lavoro proficuo e stimolante.

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

Puoi contare sul’esperienza decennale dei nostri ingegneri certificati per una migrazione al cloud rapida ed efficace.

ICT Assessment

 ICT Assessment sull’intera piattaforma

assessment2

Analisi

NetVisory analizzerà l’infrastruttura fisica, applicativa e i servizi forniti rispetto ai requisiti di business dell’azienda.

Reingegnerizzazione

Ogni minuto di down-time rappresenta una perdita notevole di denaro. La reingegnerizzazione delle reti locali/geografiche può produrre consistenti risparmi nell’area dei costi associati all’amministrazione del network, al down-time ed a fault di servizi specifici.

Network & IT Assessment

Network

Il Network Assessment cataloga tutti i sistemi/device che si affacciano sulla rete, controlla i livelli di revisione e come sono gestiti, analizza le applicazioni supportate e i requisiti di banda richiesti, e analizza i down-time che si sono verificati nel passato e le loro cause.

IT

l’IT Assessment consiste nell’analisi puntuale dei sistemi di IT (sistemi operativi, server, storage, virtualizzazioni, architetture), dei data center (siti, power, cooling, ridondanza), degli applicativi verticali, dei processi operativi e organizzativi al fine di verificare lo stato dell’arte e proporre soluzioni innovative nei casi di sostituzione dell’hardware, di rinnovo di licenze software, di acquisizioni/dimissioni, di modifica dei processi, di scelte di insourcing/outsourcing.

assessment5

assessment6

 CUSTOMER REPORT

Al termine viene elaborato, per l’intervento di ICT Assessment, un Customer Report che racchiude tutte le raccomandazioni che l’azienda dovrebbe considerare per il futuro.

misurazioni

Misure di carico dei sistemi e banda per valutare eventuali necessità future

alerts

Identificazione di colli di bottiglia, aree di rischio e limitazioni sulla futura scalabilità

engineering

Ci occuperemo dell’engineering di nuovi processi e raccomanderemo nuove soluzioni innovative di tipo cost-effective

STARTUP • MIGRAZIONE DATI • CHANGE MANAGEMENT • FORMAZIONE
SUPPORTO TECNICO 24 ORE SU 24 - 7 GIORNI SU 7

Puoi contare sul’esperienza decennale dei nostri ingegneri certificati per una migrazione al cloud rapida ed efficace.