Email Assessment

 

Il servizio di Email Assessment, eseguito dal nostro team di consulenti, consiste nell’analisi dettagliata del sistema di posta elettronica e comunicazione del cliente, qualunque sia la piattaforma operativa in essere, al fine di individuare eventuali criticità dal punto di vista della sicurezza, della privacy, dell’affidabilità e delle prestazioni.
Come è noto attraverso la posta elettronica posso innescarsi svariati pericoli per l’utente e l’azienda dal semplice virus all’interno dell’allegato, al URL malevolo cliccato dall’utente, il furto di identità mediante la password di accesso e molti altri. Non meno importanti sono i temi dell’affidabilità e delle prestazioni del sistema di posta elettronica direttamente connessi al tipo di piattaforma in uso, del fornitore utilizzato e delle esigenze funzionali del cliente.
Dopo l’analisi vengono definite tutte le criticità riscontrate, individuate delle possibili soluzioni definitive ed elaborato un piano evolutivo possibile che, in ordine di priorità, porti alla risoluzione delle problematiche riscontrate in un arco temporale certo.
Tipicamente l’attività di Email Assessment si sviluppa su clienti nuovi nell’arco temporale di 3-5 giornate mentre su clienti già acquisiti sono sufficienti 1-2 giornate di lavoro.

Vulnerability Assessment

 

NetVisory propone alle aziende, attraverso il suo team di consulenti, il servizio di Vulnerability Assessment per l’analisi e la valutazione della sicurezza dell’infrastruttura di ICT.

Dopo una prima fase di assessment dei sistemi da porre sotto indagine da definirsi col cliente, vengono effettuate delle scansioni, attraverso i nostri tool opensource, sia dall’interno che dall’esterno (Internet) per simulare eventuali attacchi provenienti dalla LAN/VPN aziendale oppure dalla rete pubblica. Al termine di questo processo sarà possibile identificare tutte le vulnerabilità dei sistemi, analizzare in che modo poterle eliminare e definire un piano di lavoro risolutivo.

Come è facile immaginare ogni giorno vengono scoperte nuove vulnerabilità per cui è essenziale che l’attività di Vulnerability Assessment sia eseguita con un certa periodicità in azienda (trimestrale, semestrale, annuale). NetVisory, in funzione della tipologia di attività del cliente e dalle specifiche esigenze, è in grado di realizzare dei Vulnerability Assessment personalizzati.

Managed Services

 

Gestire con successo un business nell’era digitale richiede alle aziende di mantenersi al passo con le ultime tecnologie garantendo la business continuity dei sistemi informatici. A tal fine il team di consulenti e system engineers di NetVisory propongono dei servizi gestiti con manutenzione “all inclusive” dei sistemi che compongono l’infrastruttura.

I Managed Services proposti da NetVisory sono i seguenti:

  1. Managed Data, per la gestione degli apparati di network.
  2. Managed Voice, per la gestione delle centrali telefoniche IP.
  3. Managed Security, per la gestione dei sistemi di sicurezza Firewall, IDS, Antispam/Antivirus.
  4. Managed Wireless, per la gestione delle reti wifi aziendali.
  5. Managed Application, per la gestione e manutenzione delle applicazioni verticali.
  6. Managed Conference Call, per la gestione delle conference call audio e video.

Nell’ambito dei Managed Services, NetVisory propone differenti tipologie di supporto sistemistico in funzione degli SLA scelti dal cliente che variano dal servizio standard (9:00-18:00, 5 giorni su 7), ad una personalizzazione orario/giornaliera, fino ad arrivare all’outsourcing completo dell’infrastruttura ICT con interventi 24h/7gg.

Sviluppo applicativo

 

Il nostro team di sviluppo propone varie attività quali lo sviluppo di nuovi siti web, applicazioni verticali in ambito cloud, scripting per workflow, ecc.

Il processo di sviluppo di applicazioni personalizzate inizia raccogliendo i requisiti delle applicazioni attraverso una serie di brainstorming e discussioni con il cliente. In seguito, collaboriamo con il team del cliente per analizzare tutti i requisiti e le priorità per elaborare una specifica tecnica dettagliata dell’applicazione da sviluppare. Mediante questo processo operativo con gli utenti finali e le principali parti interessate siamo in grado di sviluppare una soluzione personalizzata che offre valore aggiunto e raggiunge anche alti tassi di adozione.

Al termine del collaudo dell’applicazione da parte del cliente viene attivato un servizio tecnico per il mantenimento dell’applicativo e, soprattutto, per il suo aggiornamento rispetto ad eventuali problematiche.

Cloud Transformation

 

NetVisory, grazie al proprio team di consulenti, è in grado di aiutare le aziende a trasformare i propri processi aziendali nel mondo digitale utilizzando le ultime tecnologie cloud sviluppate dai brand leader di mercato. Formiamo, di fatto, dei nuovi blocchi digitali per gestire al meglio la vostra azienda e ottimizzare il lavoro delle persone migliorando l’interazione e la collaborazione.
Da quasi 10 anni siamo impegnati a fornire soluzioni IT “Best-of-Breed” a organizzazioni di una vasta gamma di settori, tra cui imprese private, sanità, aziende pubbliche. Qualunque sia la dimensione del vostro business, ovunque si trovi e qualunque sia la distribuzione sul territorio, il nostro team di esperti è in grado di proporvi dei servizi cloud in grado di rafforzare e migliorare le relazioni con i partner della vostra azienda.

La nostra esperienza e i nostri skill tecnologici ci permettono di elaborare nuove idee, consigli e raccomandazioni strategiche necessarie per aiutarvi ad avere successo. La nostra esperienza combinata con la migliore tecnologia cloud vi aiuterò a sviluppare una strategia di business che garantisca la prosperità della vostra azienda ore e in futuro.

La Cloud Transformation proposta da NetVisory è un processo che prevede la valutazione preliminare (Cloud Assessment) dello stato dell’infrastruttura, i sistemi, le politiche e gli standard rispetto alle “best practice” di settore. A seguire, dopo una analisi approfondita dello stato aziendale e delle richieste di miglioramento dei processi, vengono proposte delle soluzioni che sono perfettamente in linea con le esigenze aziendali e gli obiettivi di business.

Cloud Transformation significa per noi dare al cliente nuovi strumenti per migliorare i processi aziendali, semplificare l’attività delle persone, velocizzare le decisioni, aumentare l’interazione tra le persone e creare un ambiente di lavoro proficuo e stimolante.

ICT Assessment

 

NetVisory offre ai propri clienti la possibilità di eseguire un ICT Assessment sull’intera piattaforma di rete aziendale analizzando l’infrastruttura fisica, applicativa e i servizi forniti rispetto ai requisiti di business dell’azienda. Oggi in molte realtà aziendali, strettamente dipendenti dall’infrastruttura di rete, ogni minuto di down-time rappresenta una perdita notevole di denaro. Nella nostra attività abbiamo osservato che la reingegnerizzazione delle reti locali/geografiche può produrre consistenti risparmi nell’area dei costi associati all’amministrazione del network, al down-time ed a fault di servizi specifici.

Il Network Assessment cataloga tutti i sistemi/device che si affacciano sulla rete, controlla i livelli di revisione e come sono gestiti, analizza le applicazioni supportate e i requisiti di banda richiesti, e analizza i down-time che si sono verificati nel passato e le loro cause. Mentre l’IT Assessment consiste nell’analisi puntuale dei sistemi di IT (sistemi operativi, server, storage, virtualizzazioni, architetture), dei data center (siti, power, cooling, ridondanza), degli applicativi verticali, dei processi operativi e organizzativi al fine di verificare lo stato dell’arte e proporre soluzioni innovative, nei casi di sostituzione dell’hardware, di rinnovo di licenze software, di acquisizioni/dimissioni, di modifica dei processi, di scelte di insourcing/outsourcing.

Al termine viene elaborato, per l’intervento di ICT Assessment, un Customer Report che racchiude tutte le raccomandazioni che l’azienda dovrebbe considerare per il futuro ovvero modifiche /implementazioni sulle connettività, apparati, software, ridondanza e affidabilità, sistemi server, in/outsourcing, hosting, etc.

In sostanza il Customer Report produrrò per il cliente i seguenti benefici:

  1. Misure di carico dei sistemi e banda per valutare eventuali necessità future
  2. Identificazione di colli di bottiglia sulla rete che influenzano le performance
  3. Identificazione di aree di rischio legate a singoli punti di fallimento
  4. Identificazione di limitazioni sulla scalabilità
  5. Raccomandazioni per nuove architetture e soluzioni
  6. Raccomandazioni per ottenere dei cost savings
  7. Disegno ed engineering di nuovi processi

Il nostro approccio all’attività di audit e assessment è assolutamente senza pregiudizi in quanto NetVisory è completamente “Vendor Independent” operando per i propri clienti con uno spirito libero, neutrale e pragmatico. I nostri consulenti sono completamente concentrati sui processi di cambiamento e sulle ottimizzazioni dei processi aziendali.

Da qualche anno abbiamo inserito nella nostra proposta consulenziali anche i cosiddetti Cloud Assessment per verificare e analizzare i processi applicativi che possono essere trasportati sul cloud garantendo delle prestazioni elevate e dei costi competitivi sfruttando le tecnologie emergenti.