Microsoft Azure

 

Microsoft Azure è la nuova piattaforma di data center che consente alle aziende di portare le proprie applicazioni e processi di business in un ambiente affidabile e sicuro senza dover fare investimenti importanti in hardware e software. Si tratta di un vero e proprio servizio “Pay as you go” che si adatta alle esigenze del business disponendo di una scalabilità pressoché infinita.

Con Azure è possibile effettuare un rapido provisionig di macchine virtuali, storage, repliche, vpn e molto altro, per condividere in modo sicuro e performante i dati e le applicazioni aziendali.

Oggi nell’ambito della reingegnerizzazione dei sistemi informativi Azure permette alle aziende di sfruttare le economie di scala di Microsoft e pagare un servizio altamente qualitativo solo per l’effettivo uso che se ne fa con uno SLA del 99,95%.

Le funzionalità principali della piattaforma Azure sono:

  1. Basi di dati relazionali in cloud altamente disponibili e scalabili.
  2. Memorizzazione dei dati persistente e durevole nel cloud.
  3. Servizio basato su standard di controllo dell’identità e degli accessi.
  4. Utilizzare strumenti familiari in modi nuovi ed entusiasmanti.

Azure supporta la più ampia gamma di sistemi operativi, linguaggi di programmazione, framework, strumenti, database e dispositivi. Esegue contenitori Linux con integrazione con Docker, crea app con JavaScript, Pyton, .NET, PHP, Java e Node.js e crea back-end per dispositivi iOS, Android e Windows altamente affidabili e scalabili. Il servizio cloud di Azure supporta le stesse tecnologie che milioni di sviluppatori e professionisti IT considerano affidabili e a cui già si affidano.

NetVisory, da sempre impegnata nella proposizione di soluzioni innovative ed efficaci per le aziende, propone attraverso il proprio team di consulenti una nuova strategia di realizzazione dei sistemi informativi basata sull’utilizzo di risorse cloud quali Azure.

Office 365

Microsoft Office 365 è una soluzione basata sul cloud che migliora la postazione di lavoro garantendo agli utenti la possibilità di lavorare in modo semplice e veloce su qualsiasi dispositivo. Microsoft Office 365 combina la suite desktop familiare di Microsoft Office con i servizi di comunicazione e collaborazione cloud-based. Tramite i servizi online web-based è possibile accedere a documenti, email, calendari, contatti e siti del team, nonché conferenze audio e video.

La suite Microsoft Office 365 viene proposta in varie versioni a seconda delle necessità e può comprendere:

  1. L’ultima versione di Microsoft Office 
  2. Exchange Online 50 GB con o senza archiviazione legale.
  3. SharePoint Online per la condivisione di siti di progetto.
  4. Teams per la comunicazione e condivisione con messaggistica istantanea, telefonia e webconference in HD.
  5. La suite Office Online per la creazione e la modifica online dei documenti Office.
  6. OneDrive for Business con 1TB di spazio a disposizione dell’utente per i propri file.
  7. Yammer come social network aziendale.
  8. Planner per la pianificazione di base di progetto.

Microsoft Office 365 include gli strumenti di produttività, comunicazione e collaborazione più conosciuti del settore e li eroga come servizio in abbonamento basato sul cloud con una garanzia di uptime del 99,9%.

NetVisory si propone come Partner del cliente in ambito Office 365 per offrire servizi di startup, migrazione dati, change management e formazione, supporto tecnico post-vendita avanzato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

La partnership con Microsoft, operativa dal 2015 dopo l’uscita di scena di BPOS, garantisce un elevato livello di competenza al nostro personale tecnico e commerciale e una formazione continua sulle nuove tecnologie.

Managed Services




 

Gestire con successo un business nell’era digitale richiede alle aziende di mantenersi al passo con le ultime tecnologie garantendo la business continuity dei sistemi informatici. A tal fine il team di consulenti e system engineers di NetVisory propongono dei servizi gestiti con manutenzione “all inclusive” dei sistemi che compongono l’infrastruttura.

I Managed Services proposti da NetVisory sono i seguenti:

  1. Managed Data, per la gestione degli apparati di network.
  2. Managed Voice, per la gestione delle centrali telefoniche IP.
  3. Managed Security, per la gestione dei sistemi di sicurezza Firewall, IDS, Antispam/Antivirus.
  4. Managed Wireless, per la gestione delle reti wifi aziendali.
  5. Managed Application, per la gestione e manutenzione delle applicazioni verticali.
  6. Managed Conference Call, per la gestione delle conference call audio e video.

Nell’ambito dei Managed Services, NetVisory propone differenti tipologie di supporto sistemistico in funzione degli SLA scelti dal cliente che variano dal servizio standard (9:00-18:00, 5 giorni su 7), ad una personalizzazione orario/giornaliera, fino ad arrivare all’outsourcing completo dell’infrastruttura ICT con interventi 24h/7gg.





Cloud Transformation




 

NetVisory, grazie al proprio team di consulenti, è in grado di aiutare le aziende a trasformare i propri processi aziendali nel mondo digitale utilizzando le ultime tecnologie cloud sviluppate dai brand leader di mercato. Formiamo, di fatto, dei nuovi blocchi digitali per gestire al meglio la vostra azienda e ottimizzare il lavoro delle persone migliorando l’interazione e la collaborazione.
Da quasi 10 anni siamo impegnati a fornire soluzioni IT “Best-of-Breed” a organizzazioni di una vasta gamma di settori, tra cui imprese private, sanità, aziende pubbliche. Qualunque sia la dimensione del vostro business, ovunque si trovi e qualunque sia la distribuzione sul territorio, il nostro team di esperti è in grado di proporvi dei servizi cloud in grado di rafforzare e migliorare le relazioni con i partner della vostra azienda.

La nostra esperienza e i nostri skill tecnologici ci permettono di elaborare nuove idee, consigli e raccomandazioni strategiche necessarie per aiutarvi ad avere successo. La nostra esperienza combinata con la migliore tecnologia cloud vi aiuterò a sviluppare una strategia di business che garantisca la prosperità della vostra azienda ore e in futuro.

La Cloud Transformation proposta da NetVisory è un processo che prevede la valutazione preliminare (Cloud Assessment) dello stato dell’infrastruttura, i sistemi, le politiche e gli standard rispetto alle “best practice” di settore. A seguire, dopo una analisi approfondita dello stato aziendale e delle richieste di miglioramento dei processi, vengono proposte delle soluzioni che sono perfettamente in linea con le esigenze aziendali e gli obiettivi di business.

Cloud Transformation significa per noi dare al cliente nuovi strumenti per migliorare i processi aziendali, semplificare l’attività delle persone, velocizzare le decisioni, aumentare l’interazione tra le persone e creare un ambiente di lavoro proficuo e stimolante.